
1960
Orgogliosi del nostro passato
Abbiamo maturato la nostra esperienza nell’officina fondata dal padre Giuseppe e fratelli nel 1960 a Premana (LC), la produzione era fortemente legata al lavoro manuale e all'abilità dell'artigiano; specializzata nella lavorazione di articoli per alpinismo (soprattutto piccozze), campanacci (per i bovini al pascolo), scalpelli ed altri utensili per ferramenta.

1996
L' OFFICINA MECCANICA
Nel 1996 decidiamo di creare, nello stesso paese, una nostra impresa. La chiamiamo TRE VALLI S.n.c., in onore della Val Varrone, che da sempre ci ospita, e delle vicine Val Marcia e Valle del Legnone. Inizialmente l’attività non si discosta molto da quella artigianale appresa sotto la guida del genitore ma la curiosità per le nuove tecnologie è molta.

2000
CI ALLARGHIAMO
Installiamo il primo centro di lavoro CNC a tre assi, l'attività spiccatamente artigianale si arricchisce di lavorazioni meccaniche tecnologicamente più avanzate. Con un costante aggiornamento dei macchinari nel 2018 acquistiamo un nuovo centro di lavoro CNC a 5 assi, allargando la nostra attività alla realizzazione di particolari meccanici di elevata complessità.

2020
LA NOSTRA FORZA
Oggi nella nostra azienda operano i due titolari Mauro e Fausto in grado di ricoprire qualsiasi mansione all'interno del processo produttivo. Collabora con loro a stretto contatto la famiglia all'interno dell'uffico tecnico, del reparto assemblaggio e dell'ufficio amministrativo. Anche se la terza generazione si stà facendo strada il collaboratore più importante rimane comunque il nonno Giuseppe che non manca mai di venire a visitarci e mettere a disposizione la sua esperienza acquisita in 50 anni di lavoro.

2023
PROIETTATI NEL FUTURO
Orgogliosi e forti del nostro passato, animati dalla curiosità per le tecnologie moderne e dalla volontà di imparare cose nuove, con ottimismo continuiamo il nostro lavoro e per far fronte all'attuale crisi energetica abbiamo investito in un impianto fotovoltaico che sarà operativo a fine gennaio.